Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

27/06/2017 Interporto: 28-30 giugno: primo MED Green Growth transnational event

Dal 28 al 30 giugno si terrà a Girona, in Spagna, “New Challenges in the Agrofood sector”, il primo evento trasnazionale organizzato dalla Green Growth Community, una delle comunità tematiche create dall'INTERREG MED Programme.
La comunità coinvolge 95 soggetti tra enti pubblici, PMI, centri di ricerca ed Organizzazioni non governative, tutti impegnati nel promuovere lo sviluppo sostenibile nell'area del Mediterraneo. Tale sviluppo si basa sull'utilizzo equilibrato delle risorse naturali, con il ricorso all'innovazione ed uno sguardo agli effetti sul mercato del lavoro, al tempo stesso promuovendo la giustizia sociale ed il lavoro ecosostenibile.
L'evento coinvolgerà oltre 100 partecipanti appartenenti alla Comunità Green Growth assieme ai relativi stakeholder, che si riuniranno per discutere delle nuove sfide che il settore agroalimentare sta affrontando nell'area MED.
Consorzio IB Innovation, spin off di Interporto Bologna che si occupa di R&D, in qualità di lead partner del progetto CAMARG, modererà un workshop della seconda giornata.
Il progetto CAMARG è stato concepito per superare le difficoltà dei piccoli produttori del settore agroalimentare a inserire i propri prodotti sul mercato e si propone di personalizzare, testare e validare una soluzione e-commerce che possa supportarli a diffondere i propri prodotti di alta qualità direttamente sulle tavole dei consumatori, senza dover subire la competizione della grande distribuzione.
In allegato il programma dell'evento:

> FINAL AGENDA 1st MED Green Growth transnational event.pdf

CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO